Falcone (FI): “Ripristinare le province in Sicilia per restituire voce agli elettori”

Conferenza Forza Italia Ars 20-03-17

“Il nostro disegno di legge prevede il ripristino delle Province in Sicilia, quali enti intermedi tra i comuni e la Regione. Riteniamo fondamentale restituire la voce agli elettori, consentendo loro di potere eleggere gli organi di governo. La nostra norma, già depositata all’Ars, prevede inoltre che vi sia il taglio del cinquanta per cento dei componenti degli organi esecutivi e consiliari, per coniugare rappresentanza e partecipazione con una significativa riduzione dei costi”.

Così l’on. Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana, nella conferenza stampa tenutasi stamane presso la sede catanese dell’Ars.

“Prevediamo altresì che le tre province di Palermo, Catania e Messina – ha spiegato il deptuato – assumano la titolarità di città metropolitana ai fini dei finanziamenti strutturali, nazionali e comunitari. Abbiamo già chiesto al presidente dell’Assemblea Ardizzone, in un momento di stallo dei lavori parlamentari qual è quello attuale – ha annunciato Falcone – di aprire una finestra legislativa per approvare immediatamente questo provvedimento”.