Al nautico “Duca degli Abruzzi” corsi di alta formazione superiore post diploma

preside istituto Nautico Catania, Brigida Morsellino

“The Sailing way to our Future”. Questo il nome della manifestazione che si terrà mercoledì 7 giugno, a partire dalle ore 9.00, nell’aula magna dell’istituto statale di istruzione superiore “Duca degli Abruzzi” del Viale Artale Alagona 99 a Catania. Un appuntamento per presentare i corsi di alta formazione superiore post diploma. Un protocollo d’intesa che si rinnova tra l’istituto statale di istruzione superiore Politecnico del Mare “Duca degli Abruzzi” di Catania, la Fondazione I.T.S. Mobilità Sostenibile Trasporti di Catania, il Comune di Catania e molti altri “partners” tra cui la società di navigazione Grimaldi. Presenti all’appuntamento la dirigente scolastica Brigida Morsellino, il presidente della Fondazione I.T.S. Mobilità Sostenibile Trasporti di Catania Antonio Scamardella, il Dottor Giudo Grimaldi direttore commerciale “Short Sea Grimaldi Lines”, il prof. Alberto Carotenuto Magnifico Rettore Università Parthenope – Napoli e il sindaco di Catania Enzo Bianco.

“La nostra scuola rappresenta l’eccellenza del panorama didattico nazionale – afferma la dirigente del Politecnico del Mare Brigida Morsellino lo dimostra il fatto che sempre più imprese del settore puntano sui nostri ragazzi per formale i professionisti del domani. Ospitare imprenditori e aziende di tale importanza rappresenta un onore non solo per la scuola ma per l’intera città e questo non può che riempirci di grande orgoglio”.

Presso il “Politecnico del Mare” ha sede la Fondazione I.T.S. Mobilità Sostenibile Trasporti Catania che costituisce un canale formativo di livello post secondario, parallelo ai percorsi accademici, fornendo tecnici superiori nell’area tecnologica della mobilità sostenibile e dei trasporti per lo sviluppo economico e la competitività. L’I.T.S. Mobilità Sostenibile Trasporti Catania è una struttura speciale di alta tecnologia costituita con l’intento di riorganizzare il canale della formazione superiore non universitaria consentendo di allineare il nostro paese all’Europa e offrendo così la possibilità di conseguire il diploma di Tecnico Superiore con conseguente accesso al mondo del lavoro nell’ambito del settore dei trasporti e della mobilità sostenibile.