Catania scatenato sul mercato: in arrivo Riccardo Ladinetti

E’ Catania show nelle ultime ore. Il calciomercato in entrata si fa sempre più nel vivo e dopo Chiricò i rossazzurri stanno chiudendo un’altra trattativa. Si tratta dell’ex Cagliari Riccardo Ladinetti, centrocampista classe 2000 che nelle ultime stagioni ha indossato le maglie di Olbia e Pontedera. Come riporta Gianluca Di Marzio e Lacasadic.com è pronto un triennale per il giocatore pronto a sbarcare in Sicilia.

Catania, alla scoperta di Ladinetti: dall’esordio in Serie A alle prime stagioni da protagonista in C

Il Catania di Ross Pelligra è entrato nel vivo delle operazioni di calciomercato. Dopo la chiusura di Cosimo Chiricò che è atteso oggi in città (pronto biennale per lui), la squadra rossazzurra ha chiuso anche per Riccardo Ladinetti. Si tratta di un centrocampista classe 2000 di scuola Cagliari e cagliaritano doc. Ha esordito con la maglia rossoblù in Serie A con Walter Zenga in panchina in Cagliari-Sassuolo nell’estate 2020 subentrando al 45′ al posto di Valter Birsa.

Dopo i primi passi fatti a Cagliari la dirigenza sarda decide di mandare in prestito il ragazzo, sempre in Sardegna ad Olbia. In Lega Pro, Ladinetti gioca titolare e diventa uno dei perni della squadra di Massimiliano Canzi, segnando due reti in 29 presenze. Nella stagione 2022/23 passa al Pontedera, sempre sotto la gestione Canzi, ed è protagonista con due gol e un assist in 29 presenze.

Adesso nell’orizzonte di Riccardo Ladinetti c’è il Catania di Luca Tabbiani, pronto ad accoglierlo per compiere insieme un grande passo. Come ha riportato Lacasadic.com il giocatore firmerà un contratto triennale con il club di Pelligra che lo legherà fino al 2026 in rossazzurro. Da un’isola all’altra, per continuare a sognare e ad inseguire un sogno.