Giornata della Salute Mentale, iniziative al Rodolico- San Marco e screening gratuiti

APERTURA-HASHTAG-SICILIA-NEWS-NOTIZIE-GIORNALE-ONLINE-OGGI-NOTIZIA-DEL-GIORNO-REDAZIONE - OSPEDALE SAN MARCO -CENTRO HUB -TERAPIA DEL DOLORE -SIAARTI -RICONOSCIMENTO -SANITà -CATANIA -PRESIDIO OSPEDALIERO

Si celebra domani la Giornata della Salute Mentale in tutto il mondo.
Per l’occasione sono stati organizzati a Catania diversi momenti di approfondimento ma anche di concreta azione rivolta ai cittadini.
In occasione del World Health Mental Day – Giornata mondiale della salute mentale, nell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico “G. Rodolico – San Marco” si svolgeranno alcune iniziative.
La prima è il convegno dal titolo “La salute mentale è un diritto umano universale” che si svolgerà dalle ore 8.30 nell’Aula Cast dell’edificio 8 del Policlinico “Rodolico”, in via Santa Sofia, organizzato dall’Unità Operativa Educazione alla Salute, in collaborazione con l’Unità Operativa Formazione e Aggiornamento.
Il seminario organizzato per la Giornata della Salute Mentale darà l’opportunità a tutti coloro che sono coinvolti a vari livelli nell’ambito della salute mentale, di approfondire e condividere esperienze, criticità e proposte, per contribuire a rendere la presa in carico delle persone con disturbi mentali una realtà concreta, accessibile, inclusiva ed efficace.
L’altra iniziativa prevede visite e colloqui gratuiti con eventuale valutazione tramite test psicosometrici negli ambulatori dell’Unità Operativa Complessa di Psichiatria dell’azienda. L’Open Day è offerto in collaborazione con la Fondazione Onda.
Gli screening si svolgeranno dalle ore 9.30 alle ore 12.30, negli ambulatori di psichiatria dell’edificio 2 piano 1 del Policlinico “Rodolico” di via Santa Sofia solo su prenotazione e fino alla disponibilità dei posti, inviando una email con le proprie generalità all’indirizzo ambulatoriosignorelli@gmail.com