Riconosce il proprio scooter rubato su Subito.it e fa incastrare il ricettatore a Scordia

logo subito

Un sorvegliato speciale di Scordia, Sebastiano Licciardello, è stato arrestato in flagranza dai carabinieri, poiché ritenuto responsabile di poiché ritenuto responsabile di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e violazione degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno.

La vicenda trae origine dal furto di uno scooter, rubato a Catania all’inizio del mese di marzo. Il proprietario del mezzo, che aveva già sporto denuncia, riconosciuto il proprio mezzo attraverso le fotografie di un annuncio pubblicato sul noto sito di compravendita online Subito.it, provvedeva a segnalare l’inserzione ai carabinieri.

I militari, attraverso un’utenza mobile indicata nell’inserzione, identificavano il ricettatore e recatisi a Scordia, con la collaborazione dei colleghi della locale Stazione, effettuavano un accesso con relativa perquisizione in casa del reo. Questi, che sul cellulare aveva ritratte foto della vespa rubata, vedendosi scoperto, iniziava ad inveire contro i carabinieri, minacciandoli anche di morte, costringendoli ad ammanettarlo. Nel corso delle operazioni i militari hanno rinvenuto un altro motociclo, imballato e pronto per essere recapitato, per cui sono in corso degli accertamenti per stabilirne la provenienza. L’arrestato, in attesa del giudizio per direttissima, è stato relegato agli arresti domiciliari.