Non solo tango… ma anche beneficenza per il Banco

Dalle Stalle alle Stelle. Miseria e Nobiltà

Dodici attori e un regista più costumisti, musicisti e addetti al trucco e parrucco. Un gruppo nutrito di attori – mica tanto dilettanti – che amano il palco almeno quanto adorano il tango e che accendono i riflettori un po’ per mettersi in prima fila e un po’ – anzi no, soprattutto – per fare beneficenza.

Si chiamano “Non Solo Tango” e sono parte integrante dell’Associazione Trappeto Volante conosciuta da tempo perché le loro commedie son ben fatte, fanno ridere e fanno bene. Fanno bene a chi le vede e persino a chi, pur non vedendole, di quello spettacolo raccoglie i frutti.

In questo caso non solo frutta, ma pasta, tonno e generi alimentari di tutti i tipi che gli assistiti dal Banco Alimentare della Sicilia onlus potranno portare sulle loro tavole per sé e per i propri bambini. E allora sì che saranno sorrisi!

Sabato 10 e domenica 11 dicembre va in scena “Dalle Stalle alle Stelle”, commedia brillante in due atti di Ciccino Sineri. Una rivisitazione siciliana di un classico del teatro partenopeo “Miseria e Nobiltà” di E. Scarpetta. In scena ci saranno loro, i venti di “Non Solo Tango”, con la regia di Roberto Andronico per mettere in scena una buona causa che vedrà protagonista il Banco Alimentare.

Tre gli spettacoli in programma, due sabato (ore 17,30 e 21.00) e uno domenica alle ore 18.00 al Teatro Comunale di Trecastagni, Corso Sicilia 53, messo a disposizione gratuitamente dall’amministrazione guidata da Giovanni Barbagallo.

Il biglietto costa 8 euro (€ 5 ridotto per bambini fino a 10 anni) e tutto il ricavato, tolte le spese (Siae compresa), verrà donato al Banco Alimentare perché converta la cifra in generi alimentari da donare a chi ha bisogno. Info e prenotazioni: 328.8676641.