Azione, il partito di Calenda sbarca a Catania: Lanfranco Zappalà tra i protagonisti

    CATANIA – Azione, il movimento dell’ex ministro Carlo Calenda, sbarca anche a Catania. A tenere a battesimo il prossimo 23 gennaio il nuovo partito di ispirazione liberal-socialista ci saranno Giangiacomo Palazzolo e Francesco Italia, sindaci di Cinisi e Siracusa e membri del comitato promotore nazionale del partito di Calenda.

    “Siamo convinti – spiega Giangiacomo Palazzolo, di poter essere la vera grande novità del quadro politico nazionale e siciliano. Il nostro movimento vuole essere la casa naturale per quanti chiedono alla politica serietà, competenza e coerenza e sono fermamente alternativi alla destra sovranista e ai populisti”.

    L’incontro, che vedrà la presenza dei promotori e dei referenti dei comitati nati sotto l’Etna, sarà anche l’occasione per conoscere i volti dei calendiani catanesi: ci saranno Lanfranco Zappalà, consigliere comunale a Palazzo degli elefanti, da Valverde arriverà Lucia Tuccitto, avvocato ed esponente dell’associazionismo, e ancora Carmelo Finocchiaro, Raimondo Modica, Ninetta Panarello, Alberto Spitale.